Mondadori Magazine al Milano Licensing Day
I magazine del Gruppo Mondadori sono presenti quest’anno per la prima volta al Milano Licensing Day.
Durante l’evento di riferimento per il mercato del licensing e della brand extension, che ha luogo oggi presso l’hotel Nhow a Milano, sarà possibile conoscere tutte le opportunità per lo sviluppo di prodotti con il marchio dei magazine del Gruppo Mondadori, in particolare nell’area dei femminili, cucina, famiglia e kids.
I magazine del Gruppo Mondadori, leader in Italia nel mercato dei periodici, hanno avviato infatti un programma di licensing che permette di realizzare prodotti su licenza profilati e coerenti con i valori dei singoli brand, costruendo progetti ad hoc.
Tra le esperienze di successo si annovera, nell’ambito dei brand femminili, l’accordo fra Grazia, interprete della moda e dello stile italiano nel mondo con un sistema multicanale globale magazine-web-social network-tv, e il marchio italiano My Style Bags per il lancio di una collezione esclusiva di borse, borsoni e accessori per l’estate 2017.
Per quanto riguarda invece il settore kids, il sistema del brand Focus Junior – che comprende il magazine (cartaceo, digitale e da poco anche in realtà aumentata tramite app), il sito web, i social network e lo spin-off XGioko – ha al suo attivo una partnership con Clementoni, società leader nel settore dei giochi educativi.
Insieme hanno creato “Sfoglia la scienza” una serie di libri-gioco a marchio Focus Junior, venduti in libreria e nella grande distribuzione, in cui la scienza divertente legata al brand, rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, incontra il mondo dei giochi scientifici Clementoni.
Il sistema Focus Junior conta inoltre una collezione di quadernoni dedicati alle materie scolastiche, frutto dell’accordo di licenza con BM Arti Grafiche, e due collezioni speciali di miniature di predatori scelte da Focus Junior, in virtù di un accordo di licenza con Dynit, uno dei player più importanti nel settore dei prodotti in flow pack venduti in edicola.