- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- PLAI alla 7a edizione della Milano Digital Week
PLAI alla 7a edizione della Milano Digital Week
Presenza capillare per il Gruppo Mondadori durante l’evento che si terrà nel cuore di Milano, per mostrare come l’AI possa entrare nella vita di cittadini e imprese attraverso diversi ambiti di applicazione.
Le startup selezionate per il primo ciclo di accelerazione promosso da PLAI saranno a disposizione per spiegare le loro idee innovative in ambito AI Gen e i benefici che ne derivano per gli utilizzatori.
Forte contributo quello di PLAI, l’acceleratore di startup del Gruppo Mondadori volto a trasformare le idee basate sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale in realtà imprenditoriali di successo, alla 7a edizione della Milano Digital Week.
L’evento diffuso e collettivo – con oltre 190 eventi in più di 100 location – si terrà a Milano dall’11 al 14 ottobre e metterà al centro l’Intelligenza Artificiale quale motore di sviluppo e innovazione digitale a beneficio della comunità civile e imprenditoriale. Il Central Hub della manifestazione meneghina sarà Palazzo dei Giureconsulti, luogo di incontro per conferenze, workshop e tavole rotonde, nel cuore della città che diventa il connettore tra cittadini e imprese per creare un dialogo costante tra le parti.
PLAI sarà presente, per tutta la durata dell’evento, con un desk nell’area Expo e andrà, inoltre, ad arricchire, insieme al Gruppo Mondadori, il palinsesto di attività e incontri previsti dalla Milano Digital Week per approfondire nuovi aspetti della Milano digitale attraverso l’esperienza maturata sia come gruppo editoriale multimediale sia nella selezione e nell’accelerazione di idee imprenditoriali che possano avere un impatto in ambiti diversi della vita delle persone.
La mattina di lunedì 14 ottobre, dalle 9.30 alle 13.00, sarà completamente dedicata all’intelligenza artificiale, sotto il titolo: “La strategia italiana per l’Intelligenza Artificiale”. In questo contesto, Andrea Santagata, Amministratore delegato area Digital e MarTech di Mondadori Media S.p.A. e Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori, terrà alle 10.00 il keynote speech dal titolo “Come trasformare l’intelligenza artificiale in una leva di cambiamento: Il caso Mondadori” e parteciperà, a seguire, alla Tavola Rotonda moderata da Emilio Mango (TIG, The Innovation Group) dal titolo “Etica degli algoritmi ed etica della velocità”.
Nel pomeriggio, Stefano Argiolas, Amministratore delegato PLAI, introdurrà il workshop “Unveiling Innovation: Generative AI as a Tool for Crafting New Business Ventures”, mentre le startup selezionate per il primo ciclo di accelerazione di PLAI – annunciate il 7 ottobre – avranno l’occasione di presentarsi alla platea di professionisti che parteciperanno alla Milano Digital Week presso Palazzo Giureconsulti dalle 16.00 alle 16.30.
PLAI è l’acceleratore di startup del Gruppo Mondadori che intende trasformare le idee basate sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale in realtà imprenditoriali di successo. PLAI offre loro un campo distintivo di applicazione e uno sbocco industriale sia all’interno del Gruppo sia presso i partner dell’iniziativa. PLAI opera nelle fasi di pre-seed e seed selezionando e investendo su di startup italiane e internazionali. L’acceleratore fornisce alle startup, oltre ai capitali, concreti ambiti di applicazione della AI, percorsi strutturati di formazione e mentorship e la possibilità di partecipare a eventi di networking, anche grazie all’insieme di competenze e asset unici messi a disposizione da rilevanti partner italiani e internazionali.