Press-di e Avvenire: siglato accordo per la distribuzione del quotidiano
Press-di consolida il proprio posizionamento nella distribuzione della stampa quotidiana nazionale; Avvenire rende sempre più efficiente lo sviluppo del canale edicole
Da domani, mercoledì 1° luglio, Press-Di arricchisce il proprio portafoglio prodotti con la firma del contratto per la distribuzione sul territorio nazionale di Avvenire.
Avvenire rappresenta oggi una delle testate di maggior interesse nel panorama editoriale italiano, grazie alle diffusioni in costante crescita che hanno portato il quotidiano a raggiungere, negli ultimi anni, continui record storici fino alle 106.000 copie del 2008 (dati Ads).
“Anche nel 2009, un anno così difficile per la stampa italiana, Avvenire sta dimostrando una grande vitalità. Crescono le copie, a maggio +2,8% vs maggio 2008, e anche la raccolta pubblicitaria dimostra un calo molto inferiore rispetto alla media degli altri quotidiani. Proprio questa vitalità ci spinge a investire” – sottolinea Paolo Nusiner, direttore generale di Avvenire Nuova Editoriale Italiana. “Abbiamo aperto il 2009 con il nuovo centro stampa in Sardegna e ora abbiamo definito l’accordo con Press-Di che ci consente di rendere un servizio ai lettori sempre più efficiente anche presso il canale edicole. L’accordo con Press-Di, – prosegue Nusiner – costituisce per Avvenire un nuovo passo nella strategia di sviluppo che prevede di continuare a valorizzare il rapporto con i lettori anche in termini di qualità del servizio reso.”
“La distribuzione di Avvenire rappresenta una tappa importante nell’ambito della strategia di sviluppo di Press-Di sul mercato nazionale”, ha dichiarato Gianni Vallardi, Presidente della società di distribuzione.
“Un’operazione in grado di dare particolare impulso alla divisione quotidiani di Press-Di che, in brevissimo tempo, ha acquisito la gestione di alcune tra le principali testate nazionali, continuando a registrare performance molto soddisfacenti”, ha concluso Vallardi.
Press-Di, società del Gruppo Mondadori, detiene inoltre una significativa quota di mercato nella stampa periodica, grazie alla distribuzione dei magazine del Gruppo Mondadori e di circa 50 editori terzi.