- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- R101 accompagna il beach volley italiano
R101 accompagna il beach volley italiano
Paola Turci e Marina Rei a Napoli per il Beach Tour
R101 saluta l’arrivo dell’estate con una serie di iniziative nelle località di mare più frequentate d’Italia, tra artisti d’eccezione in concerto, spettacoli live e animazione.
La novità assoluta del 2012 è Il Beach Tour: da quest’anno R101 è infatti la radio ufficiale del Campionato Italiano Beach Volley Del Monte, che nei mesi di luglio e agosto porterà in sei tappe italiane le qualificazioni e i match ufficiali dello sport estivo per eccellenza. Si comincia con Napoli, dove, in occasione delle gare d’esordio del circuito tricolore, il 7 luglio R101 organizza un grande concerto con Paola Turci e Marina Rei sul lungomare di via Caracciolo: sul palco oltre due ore di musica con performance da soliste e una lunga serie di duetti inediti. Si proseguirà per tutto il mese di luglio con le altre gare ufficiali a Paestum (SA), Ostia (Roma) e Bibione (VE), per poi riprendere a fine agosto con le due finali di Pescara e Jesolo (VE). In ogni appuntamento R101 offrirà musica e animazione al pubblico, coinvolgendolo con giochi e gadget.
Anche quest’anno, inoltre, R101 torna nei Villaggi Bravo. Cinque settimane speciali, tre big della radio, cinque grandi nomi della musica italiana: sono i numeri della partnership che, già a partire da questa settimana e fino a settembre, porterà a rotazione nei villaggi Porto Pino e Baia dei Pini in Sardegna, Costa Linda a Rodi e Bravo Sharm sul Mar Rosso, i live show di Alan Sorrenti, Righeira, Francesco Baccini, Ivana Spagna e Corona. Ogni settimana, in alternanza continua, Marco Balestri e Federico l’Olandese Volante condurranno il proprio programma in diretta dai Villaggi Bravo coinvolti. Alle dirette si aggiungono anche speciali serate di cabaret con Cristiano Militello, oltre allo stesso Marco Balestri.