Archives

Pronti a vivere il Festival di Sanremo insieme ai suoi protagonisti? Anche quest’anno Tv Sorrisi e Canzoni ci porta nel cuore dell’evento musicale con tante novità.

Una nuova location: quest’anno la redazione di Sorrisi si trasferirà a Villa Emma presso il Miramare The Palace Hotel, a pochi passi dal Teatro Ariston, per seguire da vicino tutti gli artisti e gli ospiti, e realizzare contenuti esclusivi.

Il direttore Aldo Vitali intervisterà i cantanti del Festival nel ricco palinsesto della settimana con Giulia Salemi special guest di Sorrisi.

Una lega al FantaSanremo: partecipate anche voi al fantasy game di Sanremo iscrivendo la vostra squadra al campionato di Sorrisi.

Tre numeri esclusivi in edicola: dopo la cover dedicata ai cantanti in gara, in uscita questa settimana, arriveranno quella con Amadeus insieme ai co-conduttori e quella con i vincitori della 74esima edizione.

In ogni momento il sito Sorrisi.com sarà il punto di riferimento per gli approfondimenti, le scalette e le notizie sull’evento. Altri contenuti speciali, tra interviste e backstage, saranno disponibili ogni giorno sull’account Instagram di Tv Sorrisi e Canzoni.

Non è finita qui. Per la prima volta, anche #CasaChi si trasferisce a Sanremo per l’intera settimana del Festival.
​​Sull’account Instagram di Chi Magazine sono in programma tanti appuntamenti dedicati ai retroscena dell’evento con numerosi ospiti.

Foto: cover di Iwan Palombi, backstage di Alessandro Zambianchi.

Diamo il benvenuto al nuovo anno con un tocco stellare: ecco l’Oroscopo con i nostri media brand.

Curiosi di scoprire cosa dicono gli astri? Sfoglia il carosello per trovare qualche anticipazione sul prossimo anno, segno per segno, e scoprire quale dei magazine e dei siti del Gruppo Mondadori rappresenterà il vostro 2024.

Le previsioni sono tratte dal libro “Oroscopo 2024. Il giro dell’anno in 365 giorni (+1)” di Simon & The Stars, pubblicato da Rizzoli.

“Travel Kids – L’Italia in Intercity” è il nuovo canale podcast creato da Loquis insieme a Trenitalia e Focus Junior per far conoscere a ragazzi e genitori le bellezze dell’Italia.

100 episodi audio, disponibili su tutte le piattaforme podcast, accompagneranno le famiglie in un incredibile racconto a tappe attraverso tutto il nostro Paese, dalle Alpi alle isole. Ciascuna traccia stimolerà l’immaginazione e la curiosità dei più giovani con contenuti divertenti ed educativi, attraverso un linguaggio semplice e adatto a tutta la famiglia.

Le voci narranti di questo progetto sono quelle di Andrea Lucchetta ex pallavolista della nazione italiana, e del creator Alessio Bourcet in arte Pika Palindromo.

Sara Bongiovanni è la vincitrice della ventunesima edizione del Premio letterario Il Battello a Vapore, il prestigioso riconoscimento che negli anni ha permesso di scoprire molti scrittori e molte scrittrici tra i più apprezzati del panorama della letteratura per ragazze e ragazzi. Un concorso organizzato da Edizioni Piemme e Il Battello a Vapore.

L’autrice, insegnante della scuola primaria di Peveragno (CN), ha ricevuto il premio per il libro “Ellie Ervin. La maga senza magia”, selezionato dalla giuria come testo vincitore tra gli oltre 260 in gara. Lo stile di scrittura vivace unito a un elemento di mistero hanno contribuito a creare un fantasy capace di appassionare giovani lettrici e lettori, che ora verrà pubblicato nel catalogo del Battello a Vapore.

All’evento di premiazione, che si è tenuto venerdì 24 novembre nel Salone dell’Arengo del Broletto di Novara, erano presenti cinque giurati: il Responsabile editoriale del Battello a Vapore Alessandro Gelso, la vincitrice dell’edizione 2022 Yvonne Campedel, lo scrittore e libraio Alessandro Barbaglia, la booktoker Sonia Donelli e la giornalista Nadeesha Uyangoda.

Abbiamo animato la Vision Arena dello IAB Italia con una ricca agenda di incontri dedicati alle diverse sfaccettature della “Regeneration”, tema scelto per l’edizione 2023 della manifestazione di riferimento per il mondo del marketing e della comunicazione digitale in Italia.

Si è discusso del futuro dei media digitali e dell’importanza dell’inclusione all’interno del mondo della comunicazione con Andrea Santagata, Amministratore delegato di Mondadori Media, e con Benedetta De Luca, Disability advocacy e Gender & inclusion editor per The Wom.

Tra le molte attività, abbiamo organizzato workshop tematici e una serie di panel insieme ai nostri brand The Wom e Webboh per approfondire i temi legati alle nuove generazioni.

Sempre nella cornice dello IAB Forum, Mondadori Media ha annunciato due importanti novità dedicate alla Gen Z: Webboh Lab e Z Power.
Il primo è un osservatorio digitale permanente per fotografare la Gen Z e conoscerne da vicino interessi, pensieri e aspettative. La seconda, nata come spin off di Power Talent Agency, è un’agenzia di giovani creator che, grazie allo stretto rapporto con la Gen Z, offriranno un importante punto di collegamento per i brand che vogliono comunicare con questo pubblico.

Per Ludovica Rozera, Talent e account manager presso Zenzero, un leader sostenibile deve avere una visione a lungo termine unendo diverse dimensioni: personale, ambientale ed economica.

Il progetto candidato al Nudge Global Impact Challenge 2022 da Ludovica, dal titolo “Food for thought”, consiste in una campagna di comunicazione realizzata insieme gli influencer di Zenzero Talent Agency e mira a educare sul tema della sostenibilità nel settore food, sensibilizzando sullo spreco alimentare.

Guarda il video per scoprire il progetto di Ludovica.

E se il concetto del “vuoto a rendere” funzionasse anche per i libri? Il progetto di Claudia Tamburro, Rights and acquisition specialist di Giulio Einaudi editore, che ha portato alla Nudge Global Impact Challenge, è proprio “Il libro a rendere”, un’idea tutta green pensata per dare una seconda vita ai libri sulle nostre librerie di casa.

Guarda il video per saperne di più.

Chiara Righetti, Executive assistant e Project coordinator di Mondadori Retail, è una delle tre partecipanti dell’ultima edizione della Nudge Global Impact Challenge. Il programma internazionale che coinvolge giovani di tutto il mondo mira a formare i futuri leader nel campo della sostenibilità e a guidarli verso l’attuazione di modelli di business sempre più coerenti con queste tematiche.

Con il suo progetto “Idee in circolo”, Chiara desidera avvicinare i giovani alla lettura e alle tematiche di sostenibilità attraverso una serie di eventi dedicati a loro nelle nostre librerie, facendo leva sulla creatività e sul divertimento.

Guarda il video per scoprire il progetto.

Lunedì 18 settembre, nella sontuosa Reggia di Colorno (PR), i 10 finalisti della prima edizione del contest “Diventa food creator” si sono sfidati a suon di ricette davanti a una giuria composta da rappresentanti di ALMA e Giallozafferano.
🏆 Ad aggiudicarsi la vittoria Jacopo Lanci ed Elena Zeng, primi classificati a pari merito.

Il concorso nasce dalla partnership tra la Scuola Internazionale di Cucina italiana e il nostro food media brand con l’obiettivo di scoprire nuovi chef capaci di comunicare in maniera innovativa la cucina, nel rispetto della grande tradizione italiana.

I partecipanti all’iniziativa, infatti, sono stati valutati non solo sull’aspetto culinario delle loro ricette, ma anche sulle loro abilità comunicative. Agli chef è stato chiesto di realizzare un video reel e una foto per raccontare la ricetta e mostrare il piatto sui social media.

Nella prima foto, da sinistra: Lulù Gargari (food creator), Jacopo Lanci, Elena Zeng e Daniele Rossi (food creator).

Nella terza foto, i finalisti del contest.

https://www.facebook.com/GruppoMondadori/posts/pfbid033DDYhPJfNPAdVqgN1pNrbUhvH6Vy7AqNLYdNBDv8PfepBxunLX1jPVrizSo1LHrRl

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico 2023/2024, tornano le iniziative di Mondadori Retail dedicate al mondo della scuola.

🏫​ Nuovi appuntamenti per “Alunni in libreria”, il progetto educativo che da più di vent’anni permette agli studenti di appassionarsi alla letteratura grazie alla cooperazione tra le librerie Mondadori e le scuole. Tra le novità, una serie di appuntamenti dedicati alla sostenibilità e alle tematiche green.
👜​ La nuova tote bag da collezionare dedicata al 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni. Nata in collaborazione con MiMaster, è disponibile fino al 23 settembre per chi acquista almeno due libri delle nostre case editrici nei Mondadori Store aderenti.
📚​ Ora è possibile prenotare i libri scolastici anche attraverso il sito mondadoristore.it
https://www.gruppomondadori.it/…/mondadori-retail…