Tra i partecipanti della 12esima edizione della #RelayMilanoMarathon, c’eravamo anche #NoiDellaMondadori.

Un gruppo di colleghe e colleghi ha preso parte alla staffetta non competitiva a scopo benefico organizzata nell’ambito della Milano Marathon. Ben 6 le squadre del Gruppo Mondadori che hanno partecipato a questa iniziativa, ciascuna composta da quattro runner che si sono alternati per coprire i 42 km della maratona lungo le strade della città.

Attraverso la nostra partecipazione, abbiamo deciso di sostenere anche quest’anno l’associazione LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in particolare il progetto “Visite sospese”: un’iniziativa pensata per garantire controlli di prevenzione a chi si trova in difficoltà economica e sociale.

La staffetta è il cuore del Milano Marathon Charity Program che consente a tutti i partecipanti di correre per un’organizzazione non profit a scelta, contribuendo alla raccolta fondi da destinare ai progetti solidali delle circa 100 associazioni partecipanti.

Chiunque può sostenere il programma di LILT: basta partecipare alla raccolta fondi su Rete del Dono, www.retedeldono.it. Le donazioni sono anonime ed è possibile contribuire con qualsiasi importo.

Foto di Fabrizio Crippa.