Un incontro speciale a Palazzo Mondadori: un gruppo di studenti del corso di laurea in Economia e gestione aziendale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, accompagnato dal professor Mario Molteni, ha conosciuto da vicino la nostra azienda e alcuni manager del nostro Gruppo.
Siamo davvero contenti di aver potuto raccontare chi siamo e quali sono le nostre molteplici attività a una platea molto attenta e partecipe di matricole della facoltà di Economia, creando un’occasione preziosa di dialogo e di confronto, arricchente per entrambe le parti.
La giornata è iniziata con i saluti di Federico Angrisano, Direttore Comunicazione e media relations, e del prof. Molteni, docente di Economia aziendale: entrambi hanno dato il benvenuto ai giovani universitari, introducendo gli argomenti dell’incontro.
Il primo intervento è stato quello del nostro Amministratore delegato Antonio Porro, che ha presentato la storia e la visione strategica dell’azienda.
Francesca Rigolio – Head of Human Resources Books area e Chief Sustainability Officer – ha poi approfondito il valore delle persone e l’importanza delle diversità all’interno dell’organizzazione, mentre Lorenzo Garavaldi – Direttore Marketing strategico, Diritti e Acquisizioni area Libri Trade – ha parlato dell’evoluzione del settore editoriale attraverso alcuni business case. Infine, Andrea Santagata – Amministratore delegato area Digital e MarTech di Mondadori Media – ha presentato le opportunità offerte dal digitale e dall’innovazione e come i nostri brand lavorano ogni giorno per coglierle.