Istruzione: uno dei diritti fondamentali dell’uomo. Eppure, l’ultima riforma scolastica in Italia risale a decenni fa.
#NoiDellaMondadori ne abbiamo parlato insieme allo scrittore Marcello Fois, intervistato da Benedetta Miarelli di Studenti.it.
L’istruzione, così come la genitorialità, è un rapporto tra generazioni in cui il “vecchio” e il “nuovo” si incontrano. Un momento cruciale, un percorso in continuo divenire che trasforma i giovani di oggi nei principali protagonisti del nostro domani.
Si tratta però di un sistema che necessita di essere continuamente ripensato, migliorato e rivoluzionato. L’istruzione non può e non deve essere lasciata in secondo piano, o addirittura sullo sfondo, in quanto rappresenta la base della nostra società.
Guarda l’intervista completa sul nostro canale YouTube (link in bio).
Questa video intervista è parte del progetto “Un’onda di sostenibilità” pensato per raccontare con semplicità il nostro impegno e ambizione nel costruire un mondo sempre più sostenibile, equo e inclusivo. In ciascun episodio trattiamo un diverso obiettivo dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, scelto tra quelli a cui fa riferimento il nostro Piano di sostenibilità, coinvolgendo le voci più autorevoli delle nostre case editrici.