Quali risultati ha raggiunto Mondadori Retail nel 2023, e quali sono i progetti in cantiere per il 2024? L’Amministratore delegato Carmine Perna ha incontrato virtualmente le colleghe e i colleghi della sede centrale e le libraie e i librai di tutti i Mondadori Store per condividere con loro dati e strategie future. È stata l’occasione per mettere in luce lo sviluppo che la nostra area Retail ha vissuto durante lo scorso anno, facendo registrare le migliori performance dal 2015.

Al centro di questa crescita ci sono le nostre librerie di tutta Italia, che svolgono un ruolo fondamentale nella diffusione della cultura grazie alla vasta gamma di titoli offerti, agli eventi culturali organizzati e alla competenza delle libraie e dei librai. Lo sviluppo dei nostri bookstore, sia diretti che affiliati, dimostra l’impegno costante nel migliorare e ampliare la nostra presenza sul territorio, offrendo un servizio sempre più attento per le nostre lettrici e i nostri lettori.

Continueranno anche gli investimenti per migliorare l’esperienza del cliente attraverso un approccio sempre più omnicanale, mirato a una comunicazione più rilevante, tempestiva e personalizzata.

What has Mondadori Retail achieved in 2023 and what are the plans for 2024? Carmine Perna, CEO, met virtually with colleagues from the head office and booksellers from all Mondadori stores to share data and future strategies. It was an opportunity to highlight the evolution that our retail division has experienced over the past year, recording its best performance since 2015.

At the heart of this growth are our bookstores throughout Italy, which play a fundamental role in the dissemination of culture thanks to the wide range of titles on offer, the cultural events organised and the expertise of the booksellers and librarians. The development of our bookstores, both direct and affiliated, demonstrates our ongoing commitment to improving and expanding our presence in the territory, offering an increasingly attentive service to our readers.

We will also continue to invest in improving the customer experience through an increasingly omni-channel approach aimed at more relevant, timely and personalised communication.