PLAI Accelerator, l’acceleratore del Gruppo Mondadori volto a trasformare le idee basate sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale in realtà imprenditoriali di successo, ha ricevuto il Premio #Innovazione SMAU 2024.

Il riconoscimento, tra i più prestigiosi in Italia, premia le aziende caratterizzate da una forte propensione all’innovazione, in grado di trainare la crescita del Paese e valorizza la collaborazione tra imprese e startup attraverso progetti di Open Innovation e Co-Innovation per promuovere soluzioni competitive a livello internazionale.

SMAU è stato anche un’opportunità di networking: numerose startup hanno presentato a PLAI le loro idee innovative nei settori education, book and publishing, new media & advertising e retail.

«Il nostro obiettivo è sostenere progetti promettenti e aprire loro un concreto sbocco sul mercato», ha commentato Stefano Argiolas, Amministratore delegato di PLAI.

L’acceleratore del Gruppo Mondadori si conferma un punto di riferimento per l’innovazione, aprendo la strada a nuove collaborazioni e supportando l’evoluzione dell’ecosistema italiano delle startup.