AudiolibriAlBuio è stato un evento davvero speciale, un’occasione unica per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di un accesso universale ed inclusivo alla cultura e alla lettura grazie alle potenzialità degli audiolibri.
L’evento si è svolto lunedì 23 settembre all’Istituto dei Ciechi di Milano, in due parti: un momento di confronto sul mondo degli audiolibri, con alcuni professionisti del settore, e un’intensa esperienza di ascolto offerta dalla Fondazione: il percorso di mostra sensoriale “Dialogo nel buio”.
Il talk, moderato dall’autore podcaster e narratore Alessandro Barbaglia, è stato introdotto da Francesca Rigolio, Chief Sustainability Officer del Gruppo Mondadori, e da Cinzia Cavalieri, guida di “Dialogo nel buio”.
Tra gli ospiti, le lettrici di audiolibri Chiara Anicito e Martina Levato e il conduttore radiofonico Linus, che hanno proposto al pubblico alcune letture live per far vivere, da vicino, l’esperienza emozionale della narrazione audio. Un viaggio immersivo in cui l’ascolto è diventato protagonista assoluto.