Il Gruppo Mondadori ha sottoscritto un’offerta vincolante per l’acquisizione del 51% della società che gestisce i diritti di proprietà intellettuale e di immagine di Benedetta Rossi e del suo brand “Fatto in casa da Benedetta”. Benedetta Rossi è la più nota creator italiana nel settore food & cooking. La sua attività spazia dall’ambito digitale – dove registra una fan base social complessiva di oltre 17 milioni di follower e 4 milioni di utenti unici mensili del suo sito web (Audiweb, maggio 2024) – ai media tradizionali, in particolare la TV, dove è da anni protagonista di varie trasmissioni televisive dedicate alla cucina. Benedetta Rossi è, inoltre, la nostra più importante autrice di libri di cucina degli ultimi anni: dal 2016 al 2023 ha pubblicato 9 libri che hanno venduto in totale oltre 1,5 milioni di copie. Con questa operazione Mondadori Media punta a diventare, attraverso la gestione coordinata e sinergica delle attività legate ai brand Fatto in casa da Benedetta e GialloZafferano, il player multimediale leader indiscusso nel settore food & cooking.