Il Gruppo Mondadori entra nel mercato delle webnovel, la nuova frontiera di fruizione dei contenuti editoriali nata in Corea del Sud e in rapida espansione.
Grazie a un accordo tra Mondadori Libri e Bookrepublic, tra i principali fornitori di servizi editoriali digitali in Italia, nasce così una startup che ha l’obiettivo di sviluppare a livello europeo questo nuovo segmento.
Concepite per essere lette sullo schermo di uno smartphone, le webnovel sono una forma di narrativa seriale a carattere fortemente innovativo che, dall’Oriente agli Stati Uniti, si sta diffondendo e sviluppando anche in Europa. L’operazione si concretizzerà con il lancio entro l’anno di una app dedicata – che si chiamerà Narae – inizialmente con contenuti in italiano e in francese, ma che potrà ampliare progressivamente il proprio raggio d’azione anche ad altri paesi europei.
In foto, da sinistra: Marco Ferrario, Amministratore delegato di Bookrepublic, e Enrico Selva Coddè, Amministratore delegato di Mondadori Libri.