Per #NoiDellaMondadori la sostenibilità è un impegno che va oltre l’ufficio. Attraverso iniziative focalizzate sugli spostamenti casa-lavoro, cerchiamo infatti di rispondere alle esigenze di tutte le nostre persone e di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale.
Come Gruppo Mondadori abbiamo attivato alcuni servizi e convenzioni:
– navette aziendali per collegare la nostra sede alle stazioni ferroviarie e alle linee della metropolitana;
– abbonamenti a condizioni agevolate per l’utilizzo dei mezzi pubblici;
– una piattaforma di carpooling per efficientare gli spostamenti con le auto private;
– sconti per servizi di car sharing e noleggio di e-bike o e-scooter.
In particolare, abbiamo lanciato da poco una convenzione con il servizio di micromobilità Lime, in sinergia con il Comune di Segrate, che ci ha permesso di mettere a disposizione un punto di ritiro e consegna dei mezzi accanto a Palazzo Mondadori, oltre che in altri punti strategici del territorio come la stazione ferroviaria. Un importante progetto fondato sulla collaborazione fra pubblico e privato per raggiungere un obiettivo comune: promuovere la mobilità sostenibile.
Per questo puntiamo a migliorare continuamente le nostre azioni, coinvolgendo anche i nostri dipendenti attraverso survey periodiche sul tema che ci aiutano a raccogliere opinioni e suggerimenti. E le colleghe e i colleghi sono contenti di dare il proprio contributo, rispondendo ogni volta in tantissimi alle diverse domande.